La formazione professionale Salesiana.
La nostra missione consiste nell’offrire ad ogni persona che ne abbia bisogno, ed in particolare agli adolescenti ed ai giovani, il meglio della metodologia della formazione professionale, affinché sia resa possibile la propria piena realizzazione.
Creare un ambiente formativo per offrire un’educazione globale, in particolare agli adolescenti e ai giovani, considerati nella loro singolarità e nella loro qualità di persone, di cittadini e di lavoratori.
Nel progetto di MESTIEROPOLI sono impegnati i CFP di TORINO: Valdocco, Rebaudengo e Agnelli.
“Vicino o lontano io penso sempre a voi. Uno solo è il mio desiderio: quello di vedervi felici nel tempo e nell’eternità”
La nostra presenza sul territorio piemontese è garantita da 13 sedi che si occupano di formazione professionale, orientamento e di accompagnamento al lavoro.
La nostra presenza è capillare anche sul territorio nazionale.
Puoi trovare il CNOS-FAP da Chatillon a Catani, da Fossano a Udine con oltre 60 sedi legate da un’unitarietà di intenti garantita dalla Federerazione Nazionale, che ha sede a Roma in Via Appia Antica 78. Inoltre nelle nazioni in cui i Salesiani sono presenti, il CNOS-FAP sostiene la richiesta di formazione molto spesso proveniente direttamente dai governi locali.