ENGIM Piemonte

Home / ENGIM Piemonte

ENGIM in Piemonte svolge azioni di formazione, orientamento e servizi al lavoro su più sedi operative presenti nella Provincia di Torino (Nichelino, Pinerolo, Chieri, Torino Artigianelli e Torino San Luca e a Sommariva del Bosco nella Provincia di Cuneo) avvalendosi di una sede di direzione regionale.

In Piemonte ENGIM ha avviato le sue attività 1979 a Nichelino, ed in seguito a Pinerolo con corsi di qualifica biennale regionale nei comparti meccanico ed elettrico; a metà anni ’80 ha ampliato la propria offerta formativa con corsi nell’artigianato (falegnameria) ed in seguito con le qualifiche nei comparti ristorativo, servizi alla distribuzione commerciale e nel comparto elettronico. Sin dagli anni ’90 ENGIM ha sviluppato attività nell’ambito della lotta al disagio giovanile e alla dispersione scolastica, tramite corsi in alternanza scuola-lavoro di “Preparazione al lavoro”, “Introduzione ai processi produttivi” (dal 2004 con il Diritto Dovere provinciale), fino agli ultimi nati “Laboratorio scuola-formazione”.

In tutti i corsi è sempre stato marcato l’indirizzo professionalizzante come nei servizi all’impresa, nel settore benessere e nel settore ristorativo. Con l’acquisizione della sede di San Luca nel 2010 e le sedi Val Chisone (ora chiusa) e Chieri nel 2011, ENGIM Piemonte si colloca tra le realtà più significative della FP nella provincia di Torino.


ARTIGIANELLI: C.so Palestro 14, 10122 TORINO – Tel. 011.5622188 – Fax 011.5622335

Operatore elettronico

torino.engim.it

info.torino@engim.it

 


SAN LUCA: Via Torrazza Piemonte 12, 10127 TORINO – tel. 011.6059921

Sara Tosco

sanluca.engim.it

info.sanluca@engim.it

Operatore del benessere – Estetica